Milano: 02-69016229
Roma: 06-5826324
info@funkyjunk.it
lunedì - venerdì / 10.00 - 13.00 / 14.00 - 19.00
 

/ funky-junk.it /

Thermionic Culture The Phoenix - Nuove versioni

Thermionic Culture The Phoenix - Nuove versioni

08/09/11

L'inglese Thermionic Culture ha aggiornato le versioni mastering e standard del suo compressore Vari-Mu The Phoenix.

La versione standard modifica il nome in The Phoenix S/B e si arricchisce di una funzione di 'Standby' che permetterà di allungare la vita delle valvole e dei condensatori del compressore: in modalità Standby la corrente che attraversa le valvole viene ridotta del 50% rispetto al normale permetendo di risparmiare i componenti senza dover spegnere la macchina e poi aspettare che torni a regime.

Altra interessante caratteristica aggiunta è la presenza di due trim per la regolazione dei meter posti sul fronte dell'apparecchio, aggiunta che permetterà di intervenire sul setup in modo rapido senza dover smontare lo chassis.

La versione dedicata al mastering del Phoenix cambia il nome in Mastering Plus e porta con sè le caratteristiche del modello Limited Edition che Thermionic aveva presentato nel 2010, ovvero valvole Mullard e Siemens, trasformatori custom Sowter e potenziometri a step deluxe. Una significativa differenza rispetto alle vecchie versioni del Phenix Mastering è il fatto di avere lo stesso input Gain del modello standard in modo da poter essere impiegato in mixing e in tracking di sorgenti individuali che necessitano compressioni molto elevate.

Come il Phoenix S/B incorpora il sistema di Standby e i trim sul pannello anteriore per la regolazione dei meter.